FANDOM

Atom-Smasher

Vero Nome
Information-silk
Michael English
Alias Corrente
Information-silk
Atom-Smasher

Altri Alias
Information-silk
Atom Smasher, Distruttore Atomico

Allineamento
Information-silk

Appartenenza
Information-silk
Former leader of his own gang

Parenti
Ronald English (Atom Smasher) (fratello, deceduto)

Universo
Information-silk

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
1,83 m

Occhi
Information-silk
Ignoto, (come English); Gialli (come Atom-Smasher)

Capelli
Information-silk
Ignoto, (come English); Nessuno (come Atom-Smasher)

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Occupazione
Terrorista, criminale professionista; ex fisico nucleare

Educazione
Dottorato in fisica nucleare

Luogo di Nascita
Etters, Pennsylvania

Prima apparizione

Morte
Morte in Italia

Storia

Una serie di furti industriali attirò l'attenzione della Donna Ragno, ma quando iniziò a catturare ciascuno dei criminali responsabili, Atom-Smasher la prese di sorpresa e la rese incosciente con un'emissione radioattiva. Mentre si riprendeva, la Donna Ragno sentì uno di loro parlare del loro prossimo obiettivo, e decise di dar loro la caccia.

Il luogo del furto successivo doveva aver luogo presso lo stabilimento delle Industrie Stark di Los Angeles. Ciò che Atom-Smasher non poteva sapere era che la Cosa era in città che accompagna il suo amico morente, Bill Foster a casa. Foster era un dipendente di Tony Stark e stava visitando alcuni vecchi amici prima della sua morte. La Cosa si scontrò con gli uomini di Atom-Smasher, ma, come nello scontro con la Donna Ragno, Atom-Smasher ottenne la meglio sulla Cosa e gli fece perdere i sensi con un suo colpo. Atom-Smasher sfuggì per la seconda volta.

Atom-Smasher inalmente riuscì a creare la sua ultima arma, il Neutralode - un dispositivo che avrebbe usato per fare tremare le nazioni del mondo davanti a lui. Sfortunatamente per lui, Foster, anche lui un genio, sviluppò un apparecchio per individuare la forma di radiazioni unica emessa da Atom-Smasher. Insieme con la Cosa e la Donna Ragno, Foster decise di fermare il criminale. Atom-Smasher e i sui scagnozzi si rivelarono inefficaci contro il più forte membro dei Fantastici Quattro, anche dopo aver dispiegato i massicci Robotrons contro di lui, mentre la Donna Ragno aveva acquisito un'immunità agli attacchi di Atom-Smasher, rendendo praticamente impossibile per lui farle del male. Eppure, fu lo stesso Foster che fermà Atom-Smasher riprendendo il suo ruolo di Giant-Man - forse per l'ultima volta.

Atom-Smasher rivelato che era stato suo fratello e non lui, che inizialmente aveva affrontato Foster come Black Goliath. Disse a Giant-Man che voleva il potere per se stesso, così aveva assunto un assassino professionista per uccidere l'originale, sostenendo di non aver usato il potere al suo massimo potenziale. Nella sua rabbia, Atom-Smasher non notò che il suo Neutralode era stato danneggiato quando tentò di usarlo per sconfiggere i suoi nemici. Foster cercò di metterlo in guardia, ma fu troppo tardi. Il Neutralode esplose, e Atom-Smasher morì sul colpo.

Poteri e Abilità

Poteri

Michael English sviluppò il processo, insieme a suo fratello, di trasformare un uomo in un essere di energia nucleare vivente e in questa forma poteva emettere potenti raggi di energia radioattiva dalle sue mani. Poteva aumentare la temperatura del suo corpo, bruciando come un sole in miniatura, per accecare o ustionare un nemico, ed era in grado di generare energia sufficiente per rendere la struttura molecolare di un oggetto instabile e distruggerla, anche se l'elemento era stato progettato per assorbire la radioattività naturale. Un aspetto più sottile del potere di Atom-Smasher era la sua capacità di diventare immateriale in modo da passare attraverso oggetti solidi, e poi demolirLI con una sferzata di energia dall'interno.

Abilità

Michael English aveva dimostrato di essere un virtuale genio nel campo della scienza e dell'ingegneria, nonché un geniale inventore.

Armamentario

Equipaggiamento

Atom-Smasher sviluppò diverse modalità di trasporto e di armi per aiutarlo nelle sue aspiranti attività terroristiche. Per il trasporto del suo equipaggio e del carico, usava quello che chiamò il Gyrojet. Affinché i suoi uomini per affrontare la potenza di fuoco pesante o l'olocausto nucleare, furono creati i Robotrons e il Neutralode, l'arma del giorno del giudizio finale di Atom-Smasher che era fondamentale per raggiungere i suoi scopi per la dominazione globale.

Mezzi di Trasporto

Gyrojet

Links

Cerca e Discuti