Marvel Database
Advertisement
Marvel Database

Il personaggio di Michelle "MJ" Jones è interpretato dall'attrice Zendaya e viene introdotto nella Fase 3 a partire dal sedicesimo film in assoluto della saga cinematografica, intitolato "Spider-Man: Homecoming". Da allora il personaggio è apparso nei seguenti titoli: "Spider-Man: Far From Home" e "Spider-Man: No Way Home".

Michelle o più semplicemente "MJ" è un'introversa studentessa della Midtown School of Science and Technology nel Queens. Unitasi al club di Decathlon, MJ fa la conoscenza di Peter Parker e Ned Leeds e prende parte alle competizioni nazionali a Washington. Durante l'attacco dell'Avvoltoio fa la conoscenza di Spider-Man, ma non realizza che si tratta del suo compagno di corso.

Alla fine dell'anno scolastico, Michelle diventa la nuova presidentessa del club di Decathlon in seguito alla dipartita di Liz.[1]

Nel 2018, Michelle è vittima del "BLIP"[2] ma viene riportata alla vita grazie all'operato degli Avengers nel 2023.[3]

Gita in Europa

Durante la gita di fine anno in giro per l'Europa, Peter Parker, in realtà l'Uomo-Ragno, si accorge di provare dei sentimenti per la compagna di classe MJ ma, i suoi tentativi di approccio vengono costantemente rovinati dall'intervento del compagno di classe Brad Davis e dal disastroso coinvolgimento di strane creature provenienti dallo spazio profondo e che sembrano seguirlo ovunque vada.

Realizzata l'identità di Spider-Man, durante il loro primo appuntamento, MJ aiuta Peter a capire che Mysterio sta in realtà facendo il doppio gioco e lo aiuta a smascherarlo e a sconfiggerlo, prima che sia troppo tardi.

A Londra, una volta sconfitto Mysterio, Peter riesce finalmente ad ammettere i suoi sentimenti ad MJ e il ragazzo le regala un ciondolo che aveva comperato per lei in una bottega a Venezia. I due incominciano a frequentarsi ma, purtroppo, qualcuno fa diffondere dei filmati sapientemente modificati che lo fanno apparire come l'assassino di Mysterio e il responsabile degli attacchi terroristici di Londra. Filmato che inoltre, svela la sua identità al mondo intero.[4]

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement