Marvel Database
Advertisement
Marvel Database

L'Onorevole Mr. Mobius "Moby" M. Mobius era originariamente un membro della direzione junior della Time Variance Authority e, grazie alla meticolosa attenzione ai dettagli, venne promosso alla posizione di dirigente nel senior management.[1] Mobius incontrò per la prima volta i Fantastici Quattro quando li perseguitò per uso illegale del tempo, furto di continuità e altre varie accuse; tuttavia, i Fantastici Quattro furono in grado di fuggire sotto la sua supervisione.[2] A causa dei file persi durante la fuga dei Fantastici Quattro, Mobius rischiò retrocessione. Tentò di riacciuffare i Fantastici Quattro, che lo aiutarono a dimostrare il suo valore cercando lavoro presso la Dinastia Kang a Chronopolis. Invece di perdere il lavoro, Mobius venne effettivamente promosso.[3]

Quando She-Hulk venne processata dalla TVA per aver tentato di avvertire una versione spostata nel tempo di Occhio di Falco della sua morte incombente, Mobius era uno dei giudici in carica. Fu anche l'unico giudice a sopravvivere quando scoppiò il caos dopo che Clockwise dirottò il processo e si scatenò facendo esplodere il Cannone retroattivo. Dopodiché, Mobius riconsiderò la dichiarazione di colpevolezza dell'eroina e successivamente si pronunciò a suo favore dopo che le numerose testimonianze delle persone che She-Hulk aveva aiutato oltre i supereroi lo convinsero che rimuoverla dalla linea temporale avrebbe messo in pericolo l'intero continuum. Tuttavia, dal momento che She-Hulk era ancora colpevole di aver manomesso il tempo, Mobius decise di avere uno dei prigionieri della TVA sotto custodia come punizione, e scelse Kid Due Pistole.[4]

  • L'aspetto fisico di Mobius M. Mobius si basa su quello di Mark Gruenwald, uno scrittore ed editore Marvel noto per aver riordinato la continuità e la ricerca di coerenza interna, che ha anche concepito l'idea del Manuale ufficiale dell'Universo Marvel.
  • Apparizioni di Mobius M. Mobius (Null-Time Zone)
  • Apparizioni Minori di Mobius M. Mobius (Null-Time Zone)
  • Media in cui Mobius M. Mobius (Null-Time Zone) è stato Menzionato
  • Immagini con Mobius M. Mobius (Null-Time Zone)
  • Citazioni su o di Mobius M. Mobius (Null-Time Zone)
  • Galleria Personaggio: Mobius M. Mobius (Null-Time Zone)

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

  1. Fantastici Quattro 112
  2. Fantastici Quattro 113
  3. Fantastic Four Annual #27
  4. Fantastici Quattro 263

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement