Marvel Database
Advertisement

Descrizione

L'Oceano Atlantico è la seconda più grande delle divisioni oceaniche del mondo. L'Oceano Atlantico occupa un bacino allungato a forma di S che si estende longitudinalmente tra le Americhe a ovest e l'Eurasia e l'Africa a est.

Storia

Età moderna

Un Hulk completamente esausto, che galleggiava senza meta nel freddo Atlantico, venne recuperato da una nave di passaggio. Una volta che la sua forza ineguagliabile ritornò, Hulk si diresse su una piccola isola deserta, dove incontrò il Sub-Mariner, che condivideva lo stesso odio ardente per la razza umana, così alla fine unirono le forze per mettere in ginocchio l'umanità.[1]

Mentre Dr. Strange stava combattendo contro il Barone Mordo nella loro forma ectoplasmatica, la scena della battaglia cambiò nella vasta area oceanica, cercando segretamente il corpo perduto dell'Antico.[2]

Qualche tempo dopo, i Vendicatori chiamarono Namor attraverso uno scanner televisivo sottomarino telecomandato a propulsione nucleare chiedendogli di diventare un loro membro, ma il principe Atlantideo rifiutò, anche se fu onorato della loro offerta.[3]

Mentre il sottomarino si stava dirigendo verso New York City per una misteriosa missione, la Wasp acconsentì a tornare sulla costa per avvertire la città, poiché Henry Pym dovette rimanere sulla nave da esplorazione ancora fumante per finire il lavoro, ma fu rapita da Attuma. Dopo essere riuscita a mandare loro un mayday, i Vendicatori, ad eccezione di Occhio di Falco, vennero a combattere le forze di Attuma, ma alla fine furono catturati anche loro.
Occhio di Falco prese in prestito un sottomarino da Reed Richards, trovò un Quicksilver sconfitto e insieme aiutarono a sconfiggere Attuma. Capitan America sabotò i controlli di Attuma e la base entrò in collisione con la sua macchina delle onde, distruggendola.[4]

Mentre Alicia Masters si mise a scolpire in un luogo di riposo lungo la costa atlantica, fu visitata da Silver Surfer, che improvvisamente venne ingaggiato in una grande battaglia da un geloso Ben Grimm. Quando la sentinella di argento dei cieli aumentò la sua energia fino a raggiungere la forza atomica, la Cosa decollò con il suo Ciclo-Aerojet per spostare la battaglia su New York City e tenere Alicia al sicuro dal pericolo.[5]

Il missile Orion fu lanciato da Cape Kennedy per un breve test di 7 minuti sull'oceano, ma cambiò improvvisamente direzione e si diresse verso New York City.[6]

Il Gladiatore volò dall'Europa sull'Atlantico su un jet privato noleggiato per raggiungere Electro negli Stati Uniti d'America e unirsi agli Emissari del Male.[7]

Il Distruttore fu trasportato da Iron Man sull'oceano e vi cadde dentro, dove la sua mole massiccia lo fece affondare sul fondo dell'oceano.[8]

Qualche tempo dopo, Iron Man sorvolò l'Atlantico per incapacitare la nave di contrabbando che ha trasportava Titanium e chiamò la marina.[9]

Alla scoperta di un gasdotto che scaricava rifiuti chimici nell'oceano, il Sub-Mariner fermò il riversamento e lo seguì fino alla sua fonte nell'Isola Meridian.[10]

Da qualche parte sopra l'Oceano Atlantico flagellato dalle tempeste, l'Elivelivolo S.H.I.E.L.D., Gyrich e il Generale Clarke chiamarono G.W. Bridge per rispondere del costo del suo tentativo di catturare Cable usando Weapon: Prime. Bridge affermò che la missione non riguardava lo S.H.I.E.L.D. e che era stata sanzionata separatamente. Lo SHIELD sembrava aver ancora preso il conto e gli dissero che si trattava di una perdita totale, quindi Bridge si voltò e lasciò lo S.H.I.E.L.D.[11]

Mentre l'Uomo Ragno stava viaggiando verso la Zattera trasportato sulle dorso di un elicottero, un fulmine vagante colpì il velivolo, facendolo precipitare verso l'Oceano Atlantico, costringendolo a nuotare nell'acqua gelida per raggiungere l'installazione di massima sicurezza.[12]

Quando Freccia Nera affrontò Thanos nella speranza di prevenire l'invasione della Terra da parte del Titano Pazzo alla ricerca di suo figlio, scatenò un potente attacco che ha innescò una Bomba Terrigena e distrusse Attilan nel processo.[13] La risultante Nube Terrigena rilasciato su New York City iniziò ad girare il globo, passando sopra l'Oceano Atlantico e trasformando un umano di discendenza Inuman a bordo del volo SA 99. Crystal e US Army incontrò il Boeing 737 quando atterrò a Miami per affrontare qualsiasi potenziale ricaduta.[14]

Realtà alternative

Crossoververso (Terra-7642)

Oceano Atlantico di Terra-7642

Su Terra-7642, una creatura extra dimensionale si è teletrasportò nell'Oceano Atlantico. La Donna Invisibile e Mister Fantastic indagarono sull'incidente, ma la creatura se n'era già andata.[15]

Punti di Interesse

  • Atlantide
  • Alveare
  • Triangolo delle Bermuda
  • Mar dei Caraibi
  • Base Missilistica di Primo Avvertimento
  • Villa di Justin Hammer
  • Isola di Magneto
  • Isola Meridian
  • Mar dei Sargassi

Residenti

Vedi Anche

Link e Riferimenti

Note a Piè di pagina

  1. Thor (Corno) 8
  2. Uomo Ragno (Corno) 38
  3. Thor (Corno) 24
  4. Thor (Corno) 36
  5. Fantastici Quattro (Corno) 51
  6. Uomo Ragno (Corno) 85
  7. Incredibile Devil 28
  8. Incredibile Devil 92
  9. Incredibile Devil 112
  10. Incredibile Devil 114
  11. Wolverine e gli X-Men 2
  12. Thor 78
  13. Marvel Miniserie 147
  14. Marvel Tales 18
  15. Gen¹³/Fantastic Four #1
Advertisement