Il personaggio di Peter Parker è interpretato dall'attore Tom Holland e viene introdotto nella Fase 1 a partire dal terzo film in assoluto della saga cinematografica, intitolato "Iron Man 2". Da allora il personaggio è apparso nei seguenti titoli: "Captain America: Civil War", "Spider-Man: Homecoming, "Avengers: Infinity War", "Avengers: Endgame", "Spider-Man: Far From Home" e "Spider-Man: No Way Home".

Storia del personaggio sconosciuta.

Poteri

A seguito del morso di un ragno radioattivo, Peter Parker ha acquisito una vasta gamma di capacità sovrumane tra le quali:

  • Fisiologia di Ragno:
    • Sesto-senso di Ragno: è un sesto senso premonitore che, quando è attivo, consiste in una fastidiosa sensazione di formicolio attorno al capo di Spider-Man e lo avverte di qualsiasi pericolo poco prima che si manifesti. Più la sensazione è intensa, maggiore è l'insidia.
    • Aderire e arrampicarsi su qualsiasi superficie.
    • Alto quoziente intellettivo.
    • Forza Sovrumana: la sua forza di ragno gli consente di sollevare diverse tonnellate.
    • Resistenza Sovrumana: il suo fisico può resistere ad impatti, scosse elettriche, esplosioni e altri danni fisici che ucciderebbero qualsiasi uomo.
    • Riflessi Sovrumani.
    • Agilità Sovrumana.
    • Velocità Sovrumana.
    • Visione Sovrumana.
    • Fattore Rigenerante.
    • Equilibrio Perfetto: la sua agilità, il suo equilibrio e la sua coordinazione fisica sono superiori a quelle del più preparato atleta umano. Può regolare la sua posizione d'istinto e raggiungere uno stato di perfetto equilibrio in ogni posizione immaginabile.

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!