Marvel Database
Advertisement

Il personaggio di Sharon Carter è doppiato dall'attrice Emily Van Camp e viene introdotto nella Fase 4 a partire dal quinto episodio della serie televisiva realizzata per il servizio streaming Disney+ intitolata "What If...?".

E se... Zombie?!

Quando, a differenza della controparte principale del personaggio di Terra-199999, Janet van Dyne e Hank Pym fecero ritorno dal Reame Quantico, erano stati infettati da un pericolosissimo virus quantico che li aveva trasformati in voracissimi zombie. In poche settimane, i due avevano già infettato e zombificato gran parte della popolazione del pianeta Terra, tra cui Captain America e il resto dei Vendicatori.

I pochi eroi rimasti a difendere la Terra (Spider-Man, Wasp, Happy Hogan, Bucky Banres, Banner e Okoye) si riunirono quindi in una Resistenza per combatterli. Un giorno, la squadra captò un segnale proveniente da una base segreta in New Jersey. I superstiti sostenevano di avere trovato una cura all'attuale pandemia quindi, anche se con qualche difficoltà, tentarono di raggiungere la stazione ferroviaria. Qui, Sharon fu costretta a confrontarsi contro lo Zombie-Steve Rogers e, non riuscendo ad ucciderlo, venne morsa e zombificata.

Morte

Quando Zombie-Sharon tentò di divorare Hope, questa si rimpicciolì nella sua bocca per poi tornare immediatamente dopo alle sembianze originali, facendola quindi implodere dall'interno.

Il sacrificio di Sharon, Happy e Hope permisero alla squadra di raggiungere la base segreta gestita dall'androide Visione.[1]

Poteri

Gli stessi della sua controparte di Terra-199999.

Una volta zombificata, Sharon assunse inoltre le seguenti capacità:

  • Fisiologia Zombie
    • Forza Sovrumana: gli zombie sono dotati di una forza decisamente superiore a quella di un essere umano medio, essendo facilmente in grado di sopraffarli e di conseguenza smembrarli.
    • Resistenza Sovrumana: essendo già morti, gli zombie dimostrano di possedere una maggiore resistenza ai colpi ricevuti. Tuttavia, essi non possono in alcun modo rigenerare parti del corpo mancanti o amputate.
    • Riflessi Sovrumani.
    • Agilità Sovrumana.
    • Immortalità: essendo già morti, gli zombie non invecchiano mai, né hanno bisogno di acqua o cibo per sopravvivere. Gli zombie inoltre, non possono ammalarsi.

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement