Marvel Database
Advertisement

Il personaggio di Stephen Strange è interpretato dall'attore Benedict Cumberbatch e viene introdotto nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe a partire dal ventottesimo film in assoluto della saga cinematografica, intitolato "Doctor Strange in the Multiverse of Madness".

Passato

Questa versione di Stephen Strange condivide una storia più o meno simile a quella della sua controparte di Terra-199999: conobbe Christine Palmer, i due si innamorarono e per via delle responsabilità del primo come Stregone Supremo furono costretti a interrompere la loro relazione, rimanendo tuttavia in buoni rapporti.

Strange fondò dunque gli Illuminati, un gruppo di essere sovrumani assemblati per proteggere l'universo da minacce di alto livello, come esseri fin troppo potenti e incursioni multiversali. Il gruppo era inizialmente composto dal suddetto Doctor Strange, Charles Xavier, Mister Fantastic, Captain Carter, Captain Marvel e Black Bolt.[1]

Morte

Quando Doctor Strange, pur di riuscire a sconfiggere Thanos, fece ricorso al potere del Darkhold iniziando la pratica del Dreamwalking, causò involontariamente un'Incursione, ossia la distruzione totale di uno o più universi che entrano in rotta di collisione fra loro. Trovato il Libro dei Vishanti, gli Illuminati lo usarono per sconfiggere Thanos e, rimasta un'ultima, grande minaccia da affrontare, giustiziarono Strange per i suoi crimini, ridotto a poco o più che qualche atomo dalle onde sonore di Black Bolt.

La dottoressa Palmer e gli Illuminati decisero di tenere nascosto l'evento, erigendo un monumento in suo onore e far sembrare che Strange si fosse sacrificato nel corso della battaglia contro Thanos.[1]

  • 1 Apparizioni di Stephen Strange (Terra-838)
  • Apparizioni Minori di Stephen Strange (Terra-838)
  • Media in cui Stephen Strange (Terra-838) è stato Menzionato
  • Immagini con Stephen Strange (Terra-838)
  • Citazioni su o di Stephen Strange (Terra-838)
  • Galleria Personaggio: Stephen Strange (Terra-838)

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement