Marvel Database
Advertisement
Marvel Database

Il personaggio di T'Challa è interpretato dall'attore Chadwick Boseman e viene introdotto nella Fase 3 a partire dal tredicesimo film della saga cinematografica, intitolato "Captain America: Civil War". Da allora il personaggio è apparso nei seguenti titoli: "Spider-Man: Homecoming", "Black Panther (Film)", "Avengers: Infinity War" e "Avengers: Endgame".

In seguito alla morte di Chadwick Boseman, attore che dava il volto all'iconico personaggio dell'universo cinematografico Marvel, l'attore non verrà sostituito né il personaggio verrà ricreato con la computer grafica. Quella dell'attore scomparso ad agosto del 2020, all'età di 43 anni, resterà l'unica interpretazione del re T'Challa. “Chadwick Boseman è stato un attore di immenso talento e un’ispirazione che ha influenzato tutte le nostre vite professionalmente e personalmente”, ha detto il presidente dei Marvel Studio. “La sua interpretazione di T’Challa è iconica", ha continuato Feig. “Per onorare il lascito che Chad ci ha aiutato a costruire attraverso la sua interpretazione del re di Wakanda, vogliamo continuare a esplorare il mondo di Wakanda e tutti i personaggi introdotti nel primo film".

Storia del personaggio sconosciuta.

Poteri

  • Potenziamento dell'erba a forma di cuore: dopo aver consumato l'erba a forma di cuore, gli attributi fisici di T'Challa sono notevolmente migliorati, paragonabili a quelli di un super soldato. A differenza del siero del super soldato però, gli effetti possono essere annullati bevendo un siero che nega i poteri delle erbe.
    • Forza sovrumana: dopo aver consumato l'erba a forma di cuore, la forza di T'Challa ha raggiunto il picco del potenziale umano, raggiungendo i primi livelli di condizione sovrumana. La sua forza sovrumana gli consente di sopraffare fisicamente gli umani e gli alieni. Può sollevare e sostenere grandi quantità. Per esempio, T'Challa è stato in grado di abbattere rapidamente un rinoceronte in carica e lanciare una lancia di vibranio con una forza sufficiente da abbattere un aereo Wakandiano in volo.
    • Resistenza sovrumana.
    • Velocità sovrumana.
    • Agilità migliorata.
    • Riflessi migliorati.
    • Fattore di guarigione accelerato.
  • Rilasciare impulsi di energia cinetica: Grazie al suo costume da Black Panther, T'Challa può immagazzinare energia cinetica e rilasciarla sotto forma di impulsi di energia cinetica viola.
    • Potenziamento fisico: l'energia cinetica immagazzinata gli permette di aumentare la forza dei suoi pugni e calci.

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement