Marvel Database
Advertisement
Spider-Man joined the Fantastic Four
What If? Vol 1 1.jpg
Nome Ufficiale
Stato
Creatori e Apparizioni
Creatori
Roy Thomas, Jim Craig
Prima Apparizione

Storia

Originariamente su Terra-616, poco dopo che Peter Parker divenne Spider-Man, visitò i Fantastici Quattro cercando di guadagnare un lavoro con il gruppo. Lo rifiutarono, mandandolo a dimostrarsi un eroe superiore.

Su Terra-772, gli eventi accaddero in modo diverso, poiché la Donna Invisibile convinse il gruppo a integrare Spider-Man al loro gruppo ribattezzandosi i Fantastici Cinque.

Quando i Fantastici Cinque annunciarono l'appartenenza di Spider-Man al gruppo, J. Jonah Jameson fu costretto a fare marcia indietro dalla sua campagna in erba di editoriali che demonizzavano Spider-Man. La notizia convinse il Camaleonte a rinunciare al suo complotto per rubare i piani di difesa dei russi. Il gruppo sconfisse poi facilmentel'Avvoltoio annullando la sua carriera criminale prima che potesse iniziare.

Quando esplorarono l'Area Blu della Luna, i Fantastici Cinque lasciarono Sue sulla terra a monitorare la loro avventura poiché non avevano ancora modificato il razzo di Reed per ospitare cinque persone. Mentre i suoi compagni combattevano Fantasma Rosso e le sue Super-Scimmie, il Burattinaio controllò Namor, che ipnotizzò Sue per farla andare con lui ad Atlantide. Di ritorno dalla Luna, il gruppo apprese della scomparsa di Sue e andò in suo soccorso. Tuttavia, a quel punto Sue aveva ripreso il controllo della sua mente decidendo di rimanere con Namor ed essere la sua sposa sottoponendosi a un processo che le permise di respirare sott'acqua.

Alla fine Reed si consumò dalla gelosia per la storia d'amore di Namor e Sue e influenzò l'ormai Fantastici Quattro al punto in cui il gruppo si divise. Reed, insieme a Johnny, cercò di convincere le Nazioni Unite ad attaccare Atlantide, tuttavia questo stratagemma fu smascherato dalla Cosa. Questo spinse Johnny e Reed ad attaccare Atlantide da soli. Tentando di uccidere tutti gli Atlantidei, Reed rinunciò presto alla sua ricerca quando si rese conto che Sue era incinta del figlio di Namor. Leonard McKenzie. rinunciando alla sua vendetta e lasciando Atlantide. Johnny non fu così facilmente influenzato, e giurò di vendicarsi.

Questo non accadde, poiché per ragioni non rivelate, Sue tornò in superficie, e la sua capacità di respirare sott'acqua si invertì. I Fantastici Cinque si riunirono e Reed e Sue si sposarono, con Sue che rimase incinta del figlio di Reed. Tuttavia, a causa della sua natura mutata, la gravidanza fu complicata e mandò i restanti membri dei Fantastici Cinque nella Zona Negativa per ottenere l'Asta di Controllo Cosmico di Annihilus. Trovarono opposizione dal Dr. Destino che era stato manipolato dai Time Twisters per uccidere Franklin Richards, convincendolo che l'Asta poteva liberare sua madre dalle mani di Mefisto. Tuttavia la verità fu rivelata a Destino dal Whisperer e aiutò i Fantastici Cinque a salvare la vita di Sue. Destino apparentemente morì, tuttavia venne trascinato fuori dal tempo da Immortus che usò lui e una squadra di altri eroi della realtà alternativa per impedire ai Time Twister di avere successo ne loro piano. Alla fine, Destino riuscì a tornare sulla sua Terra-772 nativa.

Esiste un futuro alternativo di Terra-772, ed è stato visitato da Wolverine di Terra-811 e Spider-Girl di Terra-1122. Questa realtà è stata designata Terra-1123.

Vedi Anche

Footnotes

Advertisement