FANDOM

Information-silk
Terra-774

What If? Vol 1 2
Nome Ufficiale
Stato
Esistente

Prima Apparizione

Storia

In questo mondo, la storia scorre identica a quella della Terra-616, fino alla nascita di Hulk. In questa realtà, Bruce Banner viene esposto agli effetti della bomba gamma, ma, invece di diventare una bestia dalla pelle grigia, come accade nella sua prima trasformazione, prende le sembianze della sua tipica varietà di pelle verde e mantiene l'intelletto di Bruce Banner, non diventando una minaccia per la Terra-616.

Dopo la sua trasformazione iniziale, Banner e Rick Jones rimangono scioccati nello scoprire che Bruce ora ha una forma mostruosa e una forza potenziata. Rendendosi conto che il suo assistente Igor Drenkov era una spia russa, Banner lo affronta e lo sottomette facilmente, quasi fino ad ucciderlo, se Rick non fosse intervenuto tempestivamente. Lasciando Drenkov a casa sua per consegnarlo alla polizia militare, Drenkov chiama il suo padrone, il Gargoyle, per riferire le sue scoperte. Il Gargoyle attacca poi Bruce, Rick e Betty Ross, tuttavia la forza superiore e le parole gentili di Bruce convincono il Gargoyle a rinunciare al piano per la conquista del mondo, tornare in Russia e usare la sua conoscenza per buone cause, separandosi da amici.

Con le sue trasformazioni solo notturne, Bruce prosegue una relazione con Betty che accetta le trasformazioni di Bruce. Si riconcilia presto con suo padre Generale Ross e Bruce e Betty costruiscono una vita insieme e si sposano. Bruce viene poi chiamato dal leader dei Fantastici Quattro Reed Richards per aiutare a trovare una cura per Ben Grimm. Riescono a curare Ben portando alla fine dei Fantastici Quattro. Più avanti Bruce e Betty si trasferiscono con con Reed e Susan Richards. Presto vengono raggiunti da Charles Xavier e uniscono le loro risorse per creare lo Psychotron, un dispositivo che avrebbe potuto unire Banner, Richards e Xavier in un unico essere.

Quando Galactus minaccia la Terra, le tre menti brillanti scoprono presto che solo lo Psycotron può essere la chiave per salvare il loro mondo e, e lo usano per fondersi nella forma chiamata X-Man. Una volta avvenuta la trasformazione, X-Man viene attaccato da Ben Grimm ormai umanizzato, in quanto non conosce la vera identità dell'essere. Dopo aver messo KO Ben Grimm, inizia un combattimento mentale contro Galactus, che finisce con il crollo di X-Man che viene separato nei suoi tre componenti. Banner, Xavier e Richards scoprono shoccati il processo li ha privati ​​dei loro superpoteri, e peggio ancora: Ben Grimm è stato di nuovo mutato nella Cosa. La Cosa diventa più forte che mai e ostile verso gli umani e presto diventa una minaccia per il mondo, cacciato e perseguitato dai militari.

Residenti

Bruce Banner, Rick Jones, Betty Banner, Igor Drenkov, Gargoyle, Generale Ross, Loki, Fantastici Quattro (Mr. Fantastic, Donna Invisibile, Torcia Umana, Cosa), Alicia Masters, Professor X, Galactus, X-Man

Note

  • Nessuna nota speciale.

Curiosità

  • Nessuna curiosità.

Vedi Anche

Collegamenti

  • Nessuno.

Stream the best stories.

Get Disney+