Marvel Database
Advertisement
Marvel Database
2014 Cosmic "Time Heist"
Thanos (Earth-TRN734) and Thanos (Earth-199999) from Avengers Endgame.jpg
Stato
Creatori e Apparizioni
Creatori
Christopher Markus, Stephen McFeely, Phil Saunders
Prima Apparizione
Avengers: Endgame
(24 Aprile 2019)

Storia

Questo è uno degli universi derivati quando gli Avengers viaggiarono indietro fino al 2014 usando le Particelle Pym in modo da ottenere le Gemme del Potere e dell'Anima che erano state distrutte nel futuro. Cercando di prendere le gemme con calma, War Machine e Nebula battono Star-Lord a trovare l'Orb e a prendere la Gemma del Potere a Morag mentre Hawkeye e Vedova Nera vanno a Vormir per prendere la Gemma dell'Anima, scoprendo di dover commenttere un suicidio dopo che il Teschio Rosso li informa sul fatto che serve il sacrificio di uno dei due.[1]

Intanto, il Thanos di questo universo scopre la loro presenza grazie a Nebula che condivide lo stesso cervello della sua controparte, e cosa la controparte di thanos ha fatto nel loro mondo. Rapendo la Nebula del loro mondo e rubando una Particella Pym, Thanos e il suo eseercito vanno a Terra-199999 con l'intendo di distruggerlo e sostituendolo con un universo che soddisfi il suoi desideri. Infine, Thanos fallisce nel suo obiettivo e una volta distrutto lui e le sue forze, Capitan America viaggia in questo uuniverso e ripone al loro posto le Gemme del Potere e della Mente.[1]

Residenti

Curiosità

  • Un idea inutilizzata per l'apertura della battaglia finale in Avengers: Endgame era che il Thanos dal 2014 sarebbe venuto sulla Terra e, ucciso gli Avengers della sua era, avrebbe portato le teste decapitate a Capitan America per spaventare gli Avengers del 2023.[2]

Vedi Anche

Footnotes

  1. 1,0 1,1 Avengers: Endgame
  2. Robinson, Joanna (19 July 2019). Avengers: Endgame Filmmakers Reveal Dark, Trippy Original Version at Comic-Con. Fanity Fair. Retrieved on 20July 2019.
Advertisement