Marvel Database

Questa pagina contiene una lista di tutti gli episodi di questa Serie Tv. Se hai trovato un episodio che non è in questa pagina, per favore aggiungila a questa lista, insieme alla relativa lista della stagione (se applicabile).

Episodi

Stagione 1

  1. Il Nuovo Ordine Mondiale
  2. L'Uomo a Stelle e Strisce
  3. Power Broker
  4. Il Mondo Intero Ci Guarda
  5. Verità
  6. Un Mondo, Un Popolo

The Falcon and the Winter Soldier è una miniserie originale ambientata nel Marvel Cinematic Universe. È prodotta dai Marvel Studios è creata per la nuova piattaforma Disney+.

La serie ha come protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan che riprendono i loro ruoli rispettivamente di Falcon (Samuel Wilson) e Soldato d'Inverno (Bucky Barnes), chiamati a fare i conti con l'assenza di Captain America (Steve Rogers) in un panorama mondiale ancora sconvolto dagli eventi del BLIP dopo gli eventi di "Avengers: Endgame".

La serie segna inoltre il ritorno all'interno del franchise di personaggi quali Sharon Carter, Helmut Zemo, Georges Batroc e Ayo, interpretati rispettivamente dagli attori Emily VanCamp, Daniel Brühl, Georges St-Pierre e Florence Kasumba.

Durante il Disney's Investor Day a Dicembre 2020, è stato annunciato che la serie debutterà il 19 Marzo 2021 sulla piattaforma streaming Dinsey+.[1]

Nel mese di maggio del 2021, venne confermato che un quarto film dedicato al personaggio di Capitan America era attualmente in lavorazione per dare un continuo alla miniserie.

Il 17 maggio 2021, la serie ha ottenuto importanti riconoscimenti agli MTV Movie & TV Awards, tra i quali: Miglior eroe (Anthony Mackie) e il Miglior duo (Anthony Mackie, Sebastian Stan).

Il 13 luglio 2021, la serie ha ricevuto 5 candidature ai Premi Emmy, tra cui: Migliori effetti visivi in una stagione e Miglior attore guest star in una serie drammatica come (James Rhodes).

Note

  • The Falcon and the Winter Soldier era originariamente programmata per essere la prima serie Marvel Studios in assoluto a debuttare sulla piattaforma streaming Disney+. Tuttavia, la produzione venne rimandata per via della Pandemia di COVID-19, rimandandone l'uscita.
  • "WandaVision" divenne quindi la prima serie Marvel in assoluto a debuttare sulla piattaforma Disney+.
  • La serie fa parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Curiosità

  • Dopo il teaser mostrato durante il Super Bowl LIV nel 2020 e il trailer mostrato durante il LV nel 2021, la serie diventa la prima con la stessa stagione annunciata a più Super Bowl.

Galleria

Immagini

Video

Trailer

Teaser

Featurette

Riferimenti