Marvel Database
Advertisement
Attenzione... SPOILER!

Questa pagina può contenere spoiler sulla trama e/o dettagli finali che potrebbero non essere ancora state pubblicate o trasmesse.

Episode Template Help
"L'Uomo a Stelle e Strisce"

Jonathan Walker (Earth-199999) from The Falcon and The Winter Soldier Season 1 2 001.jpg
Galleria
Information-silk.png Titolo Episodio
"L'Uomo a Stelle e Strisce"
Information-silk.png Regista
Kari Skogland
Information-silk.png Scrittori
Michael Kastelein
Information-silk.png Produttori
Ariella Blejer, Dawn Kamoche
Episodio Precedente
Episodio Successivo

Apparizioni in "L'Uomo a Stelle e Strisce"

Personaggi Principali:

Personaggi Secondari:

Antagonisti:

    • Gigi (Non nominato)
    • DeeDee (Non nominato)
    • Numerosi altri membri

Altri Personaggi:

Razze e Specie:

Luoghi:

Oggetti:

  • Vibranio
    • Braccio Bionico del Soldato d'Inverno
    • Scudo di Captain America
  • Ali di Falcon
  • Redwing (Distrutto)
  • Uniforme di Captain America
  • Siero del Supersoldato (Menzione)

Sinossi di "L'Uomo a Stelle e Strisce"

John Walker, il nuovo Captain America.

John Walker fa ritorno al liceo che frequentava da ragazzo, ma questa volta nei panni di Captain America, dove presenzia ad una parata organizzata in suo onore durante l'intervallo di una partita di football americano. Tre medaglie al valore, un soldato esemplare, le sue statistiche in termini di forza, velocità, resistenza e riflessi lo rendono il degno successore di Steve Rogers. Gli Stati Uniti hanno un nuovo Captain America: John Walker, un eroe che ha tutte le carte in regola per ispirare le persone.

Sam Wilson si reca in Germania per aiutare il collega Joaquin Torres a indagare su questa misteriosa cellula terroristica nota come "Flag Smashers".

White Wolf e Falcon durante una missione.

Bucky Barnes, che ha ascoltato alla televisione il discorso del nuovo "Cap", non riesce a credere a ciò che vede e quindi si precipita in Germania da Sam, furioso. Pur di affrontare con lui la questione dello scudo, decide di accompagnarlo nella missione. Intercettati una serie di fedelissimi al movimento Flag Smashers, i due scoprono che il gruppo sta rubando scorte di medicinali e vaccini, e tentano di ostacolarli.

Cap interviene in soccorso di White Wolf e Falcon.

Purtroppo però, i delinquenti capeggiati dalla giovane e solo apparentemente innocente Karli Morgenthau, hanno assunto il Siero del Supersoldato e, in un inseguimento autrostradale, li sconfiggono facilmente. Neppure l'intervento di John Walker e del suo commilitone Battlestar (Lemar Hoskins) serve a migliorare la situazione, e i membri della Flag Smashers riescono a fuggire.

A missione terminata, John Walker, che desidera avere i vecchi compagni di "Cap" dalla sua parte, si offre di riportare Bucky e Sam alla base ma, i due, non apprezzando il suo atteggiamento, non vogliono avere nulla a che fare con lui.

White Wolf.

Scoprendo che al mondo esistono altri individui potenziati col Siero del Supersoldato, Bucky porta Sam a conoscere Isaiah Bradley, un vecchio compagno di Barnes e Rogers, e un super soldato attivo durante la guerra di Corea. Quando Barnes e Rogers vennero sottoposti a un sonno criogenico, Bradley venne rapito e sul suo corpo vennero condotte una serie di sperimentazioni, oltre a numerosi prelievi del suo sangue.

Falcon.

Quando Barnes chiese maggiori informazioni a Isaiah su come i Flag Smashers avessero fatto ad ottenere le sue stesse abilità, Bradley reagì con rabbia, usando la sua super-forza per scagliare una lattina di metallo contro al muro, mancando di poco il volto di Bucky. Isaiah si rifiuta categoricamente di aiutare Bucky, al punto che suo nipote, il giovane Eli Bradley, è costretto a mandare via i due. Raggiunti dalla polizia, Bucky viene arrestato per aver saltato un appuntamento con la dottoressa Raynor, la sua psicologa, ma viene rilasciato grazie all'intervento di Walker. Durante la terapia, Barnes accusa Wilson di aver tradito la fiducia di Rogers dando via il suo scudo.

Bucky e Sam durante una seduta di terapia.

Walker offre per un'ultima volta a Bucky e Sam la possibilità di collaborare ma, quando i due rifiutano per l'ennesima volta la sua offerta, ordinò loro di stare fuori dal caso.

Per scoprire di più sul Siero del Supersoldato, Barnes e Wilson decidono di andare a fare visita a Helmut Zemo, detenuto in una prigione di massima sicurezza a Berlino.

Note

  • Nessuna nota.

Curiosità

  • Nessuna curiosità.

Vedi Anche

Cast

Personaggio Attore
Sam Wilson / Falcon Anthony Mackie
Bucky Barnes / White Wolf Sebastian Stan
John Walker / Captain America Wyatt Russell
Karli Morgenthau / Flag Smasher Erin Kellyman

Media Raccomandati

  • Nessuno.

Link e Riferimenti

  • Nessuno.

Collegamenti

Advertisement