Marvel Database
Advertisement

Il personaggio di Thomas "Tommy" Maximoff è interpretato dall'attore Jett Klyne e viene introdotto nella Fase 4 a partire dalla serie televisiva realizzata per il servizio streaming Disney+, intitolata "WandaVision".

Creazione

Distrutta dal dolore per la morte di Visione e rimasta quindi sola al mondo, Wanda Maximoff creò involontariamente l'Anomalia Westview, un realtà "fasulla" plasmata secondo i canoni classici e i clichè delle sitcom americane che da bambina era solita guardare, all'interno della quale vivere felice e contenta al fianco di Visione e dei loro figli, i fratelli gemelli Billy e Tommy.[1][2]

Ricattata dalla strega Agatha Harkness[3], che ha attraversato la barriera che avvolge l'anomalia per assorbire i suoi poteri, Wanda è costretta a fare i conti con la realtà delle cose. Agatha promette a Wanda che se le donerà tutti i suoi poteri, lei correggerà tutte le piccole imperfezioni intessute nel suo "mondo di finzione", permettendole di continuare a vivere felice e contenta con il marito e i suoi figli. La loro stessa esistenza è legata all'essenza della barriera: gli uni non possono sopravvivere senza l'altra. Per ciò Agatha la mette di fronte ad una scelta; la salvezza degli abitanti di Westview rimasti involontariamente intrappolati all'interno dell'anomalia e vittime del suo potere, o quella della sua famiglia.

Tommy intanto, che ha ereditato le capacità dello zio Pietro, combatte al fianco del fratello contro la strega e gli agenti della S.W.O.R.D.

Determinata a rimediare ai suoi errori, Wanda concede l'ultimo addio a Visione e ai figli, promettendosi di ricongiungersi in futuro, dopo di che, riassorbe dentro di sé il suo incantesimo. La realtà creata da Wanda si dissolve in polvere sotto ai suoi occhi come un bel ricordo e la donna lascia Westview ripromettendosi che imparerà a controllare i suoi nuovi poteri.

Richiesta d'aiuto

Qualche tempo più tardi Wanda, isolatasi completamente dal resto dell'umanità in una baita sperduta tra le montagne, è impegnata a studiare la magia del Darkhold, il grimorio di Agatha Harkness, quando a un tratto sente la voce dei gemelli, evidentemente in pericolo, gridare il suo nome in cerca di aiuto.[4]

Poteri

  • Supervelocità: da suo zio Pietro, Tommy ha ereditato l'abilità di muoversi a velocità supersonica. Quando si sposta, lascia dietro di sé una scia di energia bianca e blu.

  • 7 Apparizioni di Thomas Maximoff (Terra-199999)
  • Apparizioni Minori di Thomas Maximoff (Terra-199999)
  • Media in cui Thomas Maximoff (Terra-199999) è stato Menzionato
  • Immagini con Thomas Maximoff (Terra-199999)
  • Citazioni su o di Thomas Maximoff (Terra-199999)
  • Galleria Personaggio: Thomas Maximoff (Terra-199999)

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement