Marvel Database
Advertisement

Il Tricefalo era un immenso e mostruoso mutato deviante, dotato di tre teste e un paio di ali. Lui sorvegliava l'Isola dei Mostri. L'Uomo Talpa lo rese suo servitore. Attaccò i Fantastici Quattro, ma l'improvvisa scomparsa della Donna Invisibile lo confuse, dando a Mr. Fantastic un'opportunità per sconfiggerlo prendendolo al collo con il braccio e spingendolo verso il mare.[2]

Quando gli Skrull sbarcarono sull'Isola dei Mostri, come la maggior parte degli altri mostri, il Tricefalo fu sottomesso dai loro dardi schiavizzanti e teletrasportato altrove sulla Terra, al fine di aumentare il livello di stress mentale in tutto il pianeta.[3] Una volta liberato dalla schiavitù mentale, la bestia tornò di nuovo sull'Isola dei Mostri, seguita dal Punitore, che desistette dal bombardare l'isola una volta che vide i Fantastici Quattro e i Nuovi Fantastici Quattro.[4] Tricefalo confessò il suo amore per l'Uomo Talpa dopo che Squirrel Girl respinse Harvey.[5]

Il Tricefalo ad un certo punto venne catturato dalla Roxxon, diventando uno dei "bio-asset" dell'azienda. Venne liberato su Phoenix, Arizona insieme ad altri tre mostri come parte di un piano per combattere Hulk. Tricefalo venne specificamente teletrasportato di fronte ai nuovi uffici dell'Arizona Herald, un giornale per cui lavorava l'alleata di Hulk Jackie McGee.[1] Dopo aver distrutto l'edificio e ucciso numerose persone, il Tricefalo fu scacciato da Rick Jones quando fece saltare in aria la testa centrale del mostro.[1]

Poteri

Oltre a possedere una forza e un volo sovrumani, il Tricefalo può sputare fuoco da ciascuna delle sue tre teste.

Livello forza

Superhuman

  • Il nome in codice del Tricefalo come bio-risorsa della Roxxon (Harryhausen) proviene da Ray Harryhausen, un animatore in stop-motion di mostri nei film degli anni '50 -'70.

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 Hulk e i Difensori 68
  2. Fantastici Quattro (Corno) 1
  3. Fantastici Quattro 105
  4. Fantastici Quattro 106
  5. Marvel Collection 102

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement