FANDOM

Tyrak (Terra-616)

Vero Nome
Information-silk
Unknown
Altri Alias
Information-silk
Tyrak il Terribile

Identità
Information-silk

Allineamento
Information-silk

Universo
Information-silk

Base Operativa
Mobile

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
2,13 m (Variabile)

Peso
Information-silk
415 lbs (189 kg) (Variabile)

Occhi
Information-silk
Neri, (Variabili)

Capelli
Information-silk
Neri, (Variabili)

Pelle

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Prima apparizione

Storia

Tyrak è un membro della razza acquatica conosciuta come Homo Mermanus. Come spia al servizio dell'aspirante conquistatore, Attuma, Tyrak ha intrapreso una serie di operazioni che hanno aumentato la sua forza fisica e i suoi poteri.

Come parte del piano di attacco di Attuma per sconfiggere il suo nemico, Namor, Tyrak cercò di infiltrarsi tra i Vendicatori presentandosi come l'Inumano chiamato Tritone. Tuttavia, uno dei loro membri, la Scarlet, scoprì l'inganno e lo affrontò, ma fu sconfitta con il resto dei suoi compagni ad eccezione della Bestia. Tyrak portò i Vendicatori da Attuma, che pose un collare su di loro che li costrinse a seguire i suoi ordini. Attuma istruì loro di partire per l'Idrobase e eliminare Namor: comunque, Namor non si trovava lì, invece c'era il Dottor Destino, che sconfisse i Vendicatori. Tuttavia, il monarca di Latveria finì con il rilasciare dei Vendicatori, che si liberarono dal controllo di Attuma, e marciarono nelle profondità per affrontare il conquistatore, Tyrak e i loro eserciti. La Bestia da parte sua, seguendo Namor e Wonder Man, attaccò Attuma da solo, solo per affrontare un Tyrak i cui poteri erano stati aumentati, ma non abbastanza, visto che fu sconfitto dal potere dei Vendicatori.

Nonostante la sconfitta per mano dei Vendicatori, Tyrak continuò a servire Attuma, che lo utilizzò in numerose missioni, molte di loro in lotta contro Namor.

Tyrak affrontò nuovamente i Vendicatori in due nuove occasioni; nella prima, mentre Tyrak stava distruggendo il porto, i Vendicatori erano nel bel mezzo della crisi causata da Korvac e non poterono far altro che inviare alcuni dei loro membri; uno di loro, la Visione, usò il suo raggio solare per disidratare l'Atlantideo, che cadde sconfitto. Tyrak sarebbe morto per la disidratazione, ma i Vendicatori lo restituirono alle acque salvandogli la vita. Tyrak imparò dalla sconfitta e decise di non continuare la lotta.

Tyrak continuò a eseguire gli ordini di Attuma, anche se i loro fallimenti contro Namor erano di molto superiori ai loro trionfi. Sapendo che Namor era con i Vendicatori, e che erano acquartierati sull'Idrobase, si recò lì per combattere con il suo grande nemico. Namor però, aveva di recente lasciato i Vendicatori, e non era sull'Idrobase, dove c'erano invece il resto dei Vendicatori che si sono scontrarono con l'Atlantideo, e lo sconfissero. Tyrak fu detenuto sull'Idrobase e successivamente consegnato alle autorità.

Poco dopo, Attuma si alleò al Deviante conosciuto come Ghaur, nel suo tentativo di conquistare il mondo di superficie. Attuma lanciò le sue truppe contro le coste degli Stati Uniti, e ordinò alle sue truppe di seguire i suoi uomini di fiducia, uno di loro era Tyrak. Tuttavia, le forze congiunte dei Vendicatori e dei Fantastici Quattro fu abbastanza per fermare l'attacco degli Atlantidei e Tyrak e le sue truppe dovettero ritirarsi sconfitti.

Attuma fu arrestato, e posto sotto la custodia delle Nazioni Unite, privando Tyrak e Atlantide del loro leader. Come la maggior parte della sua gente, Tyrak nutriva grande risentimento nei confronti degli abitanti di superficie. Quando furono invase le loro acque territoriali, in una battaglia tra i Vendicatori e il gruppo russo noto come Protettorato del Popolo contro i terroristi che avevano preso il comando di un sottomarino con armi nucleari, Tyrak si unì ad altri celebri Atlantidei come Orka e Merrano al comando del loro esercito per affrontare i due super gruppi. Gli Atlantidei furono sconfitti nella prima battaglia, ma decisero di fare un secondo tentativo, e prendere il controllo del sottomarino, che si trovava nelle acque territoriali del Canada; ciò portò all'intervento del locale supergruppo, gli Alpha Flight. Gli Atlantidei e Tyrak si scontrarono con gli eroi sulla superficie e furono sconfitti. Tuttavia, i terroristi riuscirono a far esplodere le armi atomiche, e solo la magia di Sciamano, che trasportò tutti dentro la sua borsa magica, li salvò da morte certa. Nonostante la sua iniziale riluttanza, Tyrak ei suoi uomini dovettero allearsi con i residenti della zona per lasciare viva la dimensione magica dove si trovavano. Grazie agli sforzi congiunti di tutti, riuscirono a fuggire e tornare sulla Terra.

Poteri e Abilità

Poteri

Tyrak possiede le caratteristiche tipiche di un membro della sua razza, Homo Mermanus. Egli è in grado di estrarre l'ossigeno dall'acqua per respirare, la pelle resistente ai cambiamenti di pressione della profondità, un sistema circolatorio in grado di compensare le basse temperature delle profondità e la sua visione è in grado di vedere anche nel buio degli abissi.

La forza di Tyrak è superiore al resto della sua razza, e mentre questi possono nuotare a velocità prossime a 50 km all'ora, Tyrak può nuotare ad una velocità più che raddoppiata.

A causa di impianti chirurgici che gli scienziati di Attuma gli hanno impiantato, Tyrak può sopravvivere sulla terra a tempo indeterminato. Inoltre, in maniera ancora sconosciuta, Tyrak può aumentare le sue dimensioni fino ad un non specificato limite.

Livello di Forza

Tyrak possiede forza superumana che gli consente di sollevare circa 60 tonnellate sulla superficie. Questa forza aumenta notevolmente nel suo ambiente naturale, ovvero l'acqua.

Debolezze

Come il resto della sua razza, Tyrak è sensibile al calore, come la luce solare o le micro-onde

Armamentario

Equipaggiamento

Tyrak indossa un costume speciale che possiede una propria riserva di acqua.

Armi

Tyrak indossa guanti con artigli di acciaio, in grado di tagliare quasi ogni cosa. Inoltre, lui porta con se un apparecchio in grado di langiare un gas sedativo

Links

Cerca e Discuti

Stream the best stories.

Get Disney+