FANDOM

Lord Vashti

Vero Nome
Information-silk
Vashti Cleito-Son
Alias Corrente
Information-silk
Lord Vashti

Identità
Information-silk

Parenti
Nereus (padre);[1]
Morel (nipote)[2]

Universo
Information-silk

Base Operativa
Mobile

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Capelli
Information-silk

Pelle

Caratteristiche Particolari
Orecchie a punta

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Grand Visir di Atlantis

Origine
Origine

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

Vasti era un cittadino di Atlantide e figlio di Nereus.[1] Quando il Principe Namor fu costretto a lasciare il trono, lui continuato a onorare e credere in Namor, dando al deposto principe la volontà di riconquistare il suo titolo.[3] Una volta ristabilitosi di nuovo sul trono di Atlantide, Namor premiò la fedeltà di Vashti nominandolo Gran Visir.[4]

Vashti mise sempre al primo posto il benessere del regno, anche al di sopra della sua amicizia con Namor. In più di un'occasione, costrinse Namor a lasciare o abdicare al trono per il bene di Atlantide.[5][6]

Poteri e Abilità

Poteri

Lord Vashti possiede i convenzionali attributi dellHomo mermanus: branchie che estraggono ossigeno dall'acqua, fisiologia superumana per resistere a pressioni e temperature estreme, e una visione acuta. Può nuotare a circa 50 chilometri orari e può rimanere fuori dall'acqua per circa nove minuti prima di iniziare a soffocare. Tuttavia, può agire sulla superficie indossando un casco pieno d'acqua o ingerendo una sostanza chimica che gli permette di estrarre ossigeno dall'aria.

Links

Cerca e Discuti

Stream the best stories.

Get Disney+