FANDOM

Volstagg

Vero Nome
Information-silk
Volstagg
Altri Alias
Information-silk
Volstagg l'Enorme, Volstagg il Voluminoso, il Leone di Asgard, Rolf Mueller, Vincent Starwit

Identità
Information-silk

Allineamento
Information-silk

Appartenenza
Information-silk

Parenti
Hildegund (moglie), Alaric, Rolfe (figli), Gunnhild, Gudrun, Flosi, Jargsa (figlie), Kevin, Mick (figli adottivi), Meft (genero)

Universo
Information-silk

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
2,03 m

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Guerriero, avventuriero; rx guardia del corpo, chef

Educazione
Addestramento da guerriero Asgardiano

Origine
Origine
Volstagg è un cittadino di Asgard.

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

Le origini di Volstagg di là da essere un membro della razza Asgardiana e un amico di Thor non sono state rivelate. La prima volta che incontrò Thor fu quando i Tre Guerrieri si unirono alla spedizione di Thor per ripristinare la Spada di Odino che si era incrinata.

Volstagg è abbastanza avanti negli anni per un Asgardiano, ed è stato accennato che era un guerriero molto rispettato e temuto in gioventù. Volstagg è un enorme, idiota incapace molto vanesio e sempre pronto a vantarsi, sempre l'ultimo in battaglia e il primo a rivendicare la vittoria (di solito immeritata). Riferimento a se stesso come "il Leone di Asgard", di solito causa più problemi di quanto non ne risolva e sembra del tutto ignaro del caos che quasi sempre seguita nella sua scia. Un Volstagg ubriaco una volta attirò l'ira di Odino riferendo i segreti dei primi Giganti del Ghiaccio a un giovane Thor. Anche così, lui era considerato un compagno affidabile e degno dai suoi più stretti amici e alleati, Fandral lo Scattante, Hogun il Fosco, e Thor.
File:Warriors Three (Earth-616).jpg

Pur essendo di norma codardo, Volstagg ha eseguito diversi atti di eroismo. Una volta Vostagg lottò con Hulk (prima di essere gettato con disprezzo dal colosso dalla pelle verde in un fosso lungo la strada). Il "Leone di Asgard" una volta si lanciò in tutta fretta in un tunnel per combattere il demoniaco Mangog (una creatura che possiede la potenza di un miliardo di miliardi di esseri), ma gli fu stato impedito quando il passaggio risultò troppo stretto per far passare la sua considerevole circonferenza. Esempi ancora più spettacolari del suo coraggio impareggiabile seguirono: durante un viaggio nell'Ade per salvare il suo compagno d'armi Thor, Volstagg si offrì per combattere l'Arci-Demone Mephisto in cambio della nobile anima del suo amico (pur essendo consapevole del fatto che il Dio del Tuono aveva già precedentemente battuto il Signore degli Inferi in leale combattimento).

Un altro esempio del coraggio ed eroismo di Volstagg fu quando Thor e i Tre Guerrieri lottarono contro il parassita interstellare Ego-Primo per le strade di New York City: nascondendosi dietro un mucchio maleodorante d'immondizia, Volstagg vide un gruppo di mostruosità extraterrestri che si preparavano a divorare una bambina, uno spettacolo che lo spinse a una mostra notevole di coraggio e risolutezza. Nonostante il suo evidente terrore, il Voluminoso abbatté le creature a mani nude e portò la bambina al sicuro (sarebbe rivelato molto più tardi che Volstagg stesso era un uomo di famiglia e non avrebbe mai sopportato di vedere fosse fatto del male a un bambino innocente in alcun modo) .

Quando Balder il Coraggioso ritornò distrutto e senza speranza dalla terra dei morti, fu la gentilezza di cuore di Volstagg che prese il guerriero caduto sotto la sua ala (presentandolo alle gioie gemelle della ghiottoneria e ubriachezza).

Quando le azioni di Thor indirettamente privarono due ragazzi mortali (Kevin e Mick), dei loro genitori, lui li portò ad Asgard, alla Casa di Volstagg, dove lui sa che saranno amati e protetti dal più grande e più gentile di tutti i guerrieri di Odino. Quando per errore i ragazzi fraintesero Volstagg per Babbo Natale, lui li assicurò che, sebbene non fosse quel particolare santo onorato nel tempo, lui era "ancora un amico dei bambini in tutto il mondo", come del resto si rivelò essere realmente.

Quando i Giganti del Ghiaccio attaccarono un'Asgard colpita dalla pestilenza, Volstagg fu l'unico guerriero rimasto per difendere i bastioni, un ruolo che compì mirabilmente, una volta resosi conto di aver trovato un nemico ancora più stupido e codardo di lui. Salvato il giorno predefinito come sempre, il Leone di Asgard accettò le lodi e la gratitudine dei suoi compagni con la sua solita umiltà, riflettendo su come i poeti avrebbero descritto le sue gloriose gesta per i tempi futuri.

Nuovi Mutanti

Volstagg e la sua famiglia incontrarono anche i Nuovi Mutanti. Durante il primo viaggio del gruppo ad Asgard, Volstagg fece amicizia con Roberto DaCosta, aka Sunspot, sfidandolo a prove di forza, tra cui braccio di ferro e il sollevamento di Volstagg stesso.

File:VOLSTAGG new mutants 051211.jpg
Durante la seconda visita del gruppo, i figli di Volstagg incontrarono Boom Boom, Hrimhari e Warlock, che erano in fuga dalle forze di Hela, che portavano avanti un piano per uccidere Odino e conquistare Asgard. I bambini cambiarono posto con il gruppo, in modo da impressionare i loro anziani per la gravità della situazione. Loro raccontarono agli eroi di Tiwaz, un potente stregone che avrebbe potuto aiutarli nella lotta. Hrimhari, il principe-lupo di una lontana tribù di uomini-lupo, disse ai bambini che i racconti dei figli di Volstagg erano raccontati anche al suo popolo ed era un onore essere in loro debito.

Volstagg personalmente in seguito partecipò alla battaglia contro le forze di Hela, combattendo a fianco dei suoi compagni nei Tre Guerrieri e le altre forze di Asgard; alla fine Odino fu salvato.

Poco dopo, quando Odino era sveglio e consapevole, la sua mente fu sopraffatta dall'influenza di Loki. Perseguitati, i Tre Guerrieri furono costretti alla fuga, guadagnando un nuovo alleato nella persona di un eroico, giovane guardia di palazzo.

Volstagg sembrava saperne di più su l'innalzamento della tazza (la sua arma preferita, evidentemente) che dell'innalzamento della spada (di cui in realtà sapeva molto poco). Ironia della sorte, ogni volta che il suo coraggio non riusciva (al minimo segno di pericolo), la goffaggine innata di Volstagg avrebbe in qualche modo saputo cogliere la vittoria dalle fauci della sconfitta. In un tocco tipicamente Kirbyesco, Volstagg inavvertitamente salvò la vita dei suoi compagni in almeno due occasioni inciampando sull'unica arma capace di salvare la giornata (e poi sostenendo che il suo codardo ritiro iniziale era tutta parte di un grande piano).

E 'stato inoltre accennato in più occasioni che la sua vita da guerriero a tempo pieno cessò per essere un marito e un padre.

Ragnarok

Infine, Loki riuscì nell'avvento di Ragnarok. Volstagg, unico dei Tre Guerrieri, sopravvisse agli attacchi iniziali. In seguito fu scoperto da Thor nascosto in una statua di Frigga e di aver perso considerevole peso. Si unì a Thor e alla fine lottò nella battaglia finale del Ragnarok. Lì, insieme al resto di Asgard, lui morì.

Come gli altri Asgardiani, lui ritornò, questa volta su Midgard, dove una nuova versione di Asgard era sorta nel Midwest degli Stati Uniti.

Soldier Field e l'Assedio di Asgard

Volstagg fu poi ingannato da Norman Osborn e Loki, e involontariamente causò la morte di migliaia di cittadini Americani quando accidentalmente distrusse lo stadio affollato di Soldier Field, mentre lottava contro gli U-Foes. Questa tragedia fu usata da Osborn per giustificare il fatale assedio di Asgard, che culminerà nella sua eventuale distruzione.

Poteri e Abilità

Poteri

Volstagg possiede vari attributi superumani comuni tra gli Dei di Asgard.

Forza Superumana: Come tutti gli Asgardiani, Volstagg ha una forza superumana. Un tempo, Volstagg era in grado di sollevare circa 50 tonnellate. Tuttavia, la sua forza fisica è diminuita notevolmente a causa della sua età avanzata e al momento lui può sollevare circa 35 tonnellate, il che è ancora superiore alla maggior parte degli Asgardiani.

Resistenza Superumana: Nonostante il fatto che non è più al meglio fisicamente, la resistenza di Volstagg rimane comunque intatta. La sua muscolatura genera molto meno tossine da fatica durante l'attività fisica rispetto alla muscolatura di un essere umano. Egli può impegnarsi fisicamente per circa 24 ore prima che l'accumulo di tossine della fatica nel suo sangue comincino a debilitarlo.

Tessuti Densi: Come tutti gli Asgardiani, i tessuti corporei di Volstagg sono circa 3 volte la densità dei tessuti del corpo di un essere umano. Ciò contribuisce, almeno in parte, alla forza superumana di Volstagg e al peso.

Durevolezza Superumana: Il corpo Volstagg è molto più duro e più resistente ai danni rispetto al corpo di un essere umano. Volstagg è in grado di sopportare grandi forze d'impatto, cadute da grandi altezze, colpi di potente energia, e l'esposizione a condizioni estreme di temperatura e pressione, senza riportare ferite.

Longevità Estesa: Volstagg, come tutti gli Asgardiani, non è immortale nello stesso senso come gli dei di altri pantheon, ma comunque invecchia molto più lentamente di un essere umano. Egli è anche immune a tutte le malattie e infezioni terrestri conosciute.

Fattore Rigenerativo di Guarigione: Se Volstagg è ferito, il suo metabolismo Asgardiano gli permette di riparare il tessuto danneggiato molto più velocemente e modo più ampio di quello di un essere umano. Tuttavia, egli non è in grado di rigenerare arti recisi o organi mancanti, almeno non senza l'aiuto di una potente assistenza magica.

Abilità

Volstagg è un buon combattente nel corpo a corpo e un buon cavaliere, sebbene la sua potenza in battaglia si è ridotta considerevolmente con il tempo, non che lui permetta a chiunque ad accennare a un tale insulto. Lui rimane comunque competente nell'uso della spada e del bastone in battaglia. In aggiunta, lui ha padronanza nell'arte di utilizzare al meglio la sua grande massa sul campo di battaglia e a tavola.

Livello di Forza

Superumana Classe 50. Volstagg può sollevare (spingere) 35 tonnellate

Debolezze

A causa, in parte, alla sua età, ma soprattutto a causa della sua massa, la velocità, l'agilità e i riflessi di Volstagg sono sostanzialmente inferiori a quelli della maggior parte degli altri Asgardiani.

Armamentario

Mezzi di Trasporto

Cavallo

Armi

Spada

Note

  • Volstagg non è un vero personaggio del Mito Scandinavo.
  • Sua figlia Jargsa si è sposata con Meft in Thor (Marvel Italia) #40

Curiosità

  • Volstagg è un cuoco fantastico. O almeno così si vanta. E 'probabile che sua moglie Gunnhilde si occupa della cucina, ma per un certo tempo ha presentato uno show televisivo di cucina.
  • Volstagg possiede anche un drago come animale domestico, come mostrato in Iron Man/Thor Vol 2 1.

Links

Cerca e Discuti