FANDOM

WandaVision è una serie televisiva statunitense sviluppata trasmessa su Disney+ e basata sugli omonimi personaggi della Marvel Comics: Wanda Maximoff e Visione. Non è ancora stata ufficializzata una data precisa per la messa in onda, me è prevista per dicembre 2020.

Cast

  • Elizabeth Olsen: Wanda Maximoff / Scarlet Witch
  • Paul Bettany: Visione
  • Teyonah Parris: Monica Rambeau
  • Kat Dennings: Darcy Lewis
  • Randall Park: Jimmy Woo
  • Kathryn Hahn: vicina ficcanaso

Trama

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019), Wanda Maximoff e Vision iniziano a sospettare che le cose non siano come sembrano nella loro ideale vita di periferia.

Sviluppo

A settembre 2018, i Marvel Studios stavano sviluppando (per il servizio di streaming Disney+) diverse serie limitate con protagonisti i personaggi secondari del Marvel Cinematic Universe che non avevano avuto ruoli di rilievo nei loro film, come Scarlet Witc; gli attori che interpretavano i personaggi nei film avrebbero ripresp i loro ruoli per la serie limitata, tra cui appunto Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff. Ci sono state diverse voci a riguardo, anche discordanti, finché, ad ottobre, Visione (interpretato da Paul Bettany) è stato annunciato come personaggio principale della serie, che si sarebbe concentrata sul suo rapporto con Scarlet Witch. Nei mesi seguenti, furono riportati come possibili titoli Vision and the Scarlet Witch e The Vision e Scarlet Witch.

Curiosità

  • La serie era prevista per essere trasmessa ad inizio 2021, ma è poi stata anticipata a dicembre 2020.

Stream the best stories.

Get Disney+