Marvel Database
Advertisement
Attenzione... SPOILER!

Questa pagina può contenere spoiler sulla trama e/o dettagli finali che potrebbero non essere ancora state pubblicate o trasmesse.

Episode Template Help
"Girato Davanti a un Pubblico in Studio"

WandaVision Season 1 1.png
Galleria
Information-silk.png Titolo Episodio
Information-silk.png Regista
Matt Shakman
Information-silk.png Scrittori
Jac Schaeffer
Information-silk.png Produttori
Chuck Hayward
Episodio Precedente
Episodio Successivo

Wanda Maximoff (Earth-199999) from Avengers- Age of Ultron 002.jpg
Wanda Maximoff
Siamo una coppia insolita sai?
Conversation Tail.png
Avengers Age of Ultron poster 016 Textless.jpg
Visione
Oh, non credo che sia mai stato messo in discussione.
Conversation Tail.png

Apparizioni in "Girato Davanti a un Pubblico in Studio"

Protagonisti:

Personaggi Secondari:

  • Agnes Apparizione successiva di Agnes (Prima apparizione)
  • Arthur Hart (Prima apparizione)
  • Mrs. Hart Apparizione successiva di Mrs. Hart (Prima apparizione)

Altri Personaggi:

  • Dennis il Postino (Prima apparizione)
  • Ralph (Menzione)
  • Computational Services, Inc. (Prima apparizione)
    • Norm (Prima apparizione)
    • Phil Jones (Prima apparizione)
  • Stark Industries (Menzione)
  • Organizzazione sconosciuta (Prima apparizione) (Cameo)

Razze e Specie:

Luoghi:

  • Stati Uniti d'America
    • Westview (Prima apparizione)
      • Abitazione di Visione (Prima apparizione)
      • Computational Services Office (Prima apparizione)
  • Europa (Menzione)

Oggetti:

  • Gemma della Mente
  • Toast Mate 2000 (Prima apparizione)

Veicoli:

Sinossi di "Girato Davanti a un Pubblico in Studio"

Wanda e Visione arrivano a Westview.

In un'ambientazione in perfetto stile anni '50, i novelli sposi Wanda Maximoff e Visione si trasferiscono in una casetta nella provincia di Westview. Entrambi cercano di condurre una vita il più normale possibile: Maximoff è la classica casalinga che cerca di tenere a bada i suoi poteri telecinetici mentre Visione, che nasconde le componenti robotiche del suo corpo facendosi passare per comune essere umano, lavora come calcolatore presso la Computational Services Inc.

Un giorno, i due si interrogano sul significato di un cuore misterioso segnato sul calendario della loro cucina. Nessuno dei due riesce a capire a cosa possa fare riferimento e Visione si dirige in ufficio. Wanda, aiutata dalla vicina di casa Agnes, deduce che il cuore sul calendario serva a ricordarle del loro anniversario di nozze e la "ficcanaso" Agnes la aiuta a pianificare la notte speciale.

Wanda Maximoff (Terra-199999) e Visione (Terra-199999) from WandaVision Season 1 Episode 1 002.png

Presso il quartier generale della Computational Services Inc., Norm, un collega di Visione, rimane meravigliato dalla velocità con cui Visione riesce a portare a termine i suoi calcoli. I due però restano perplessi circa il reale significato del loro lavoro. Perché stanno lavorando? Qual è il senso del loro lavoro? Dove si trovano? Ma soprattutto... per chi e a che scopo? E questi sono soltanto alcuni degli interrogativi che i due si pongono.

Parlando con il signor Hart, il suo capo, Visione scopre che il cuore disegnato sul calendario serviva a ricordargli che, quella sera, avrebbero avuto ospiti per cena il signor Hart (il cui cognome per omofonia suona come "heart", ossia cuore in inglese) e la moglie.

Più tardi quella sera quando gli ospiti si presentano a casa, Maximoff, che ha completamento frainteso l'intera situazione, accoglie il signor Hart, pensando si trattasse del marito Visione, in vestaglia da notte e un completino.

Wanda cerca di preparare la cenetta perfetta per il signore e la signora Hart.

Aiutata da Agnes, che si fa viva sempre al momento giusto, una volta risolto l'equivoco col marito, Wanda si cambia d'abito con uno schiocco delle dita e inizia a preparare la cenetta perfetta. Maximoff però fa una certa fatica a preparare la cena: prima brucia il pollo, poi, accidentalmente, trasforma il pollo in un cesto di uova fresche; scotta troppo la bistecca e anima tutte le pentole, che iniziano a muoversi incontrollate da un lato all'altro della cucina.

Wanda è incapace di rispondere alle domande sulla propria relazione.

Una volta seduti a tavola per mangiare, la signora Hart pone a Wanda e Visione una serie di domande riguardo la loro relazione. Come si sono conosciuti, da dove provengono, quando si sono sposati; tutte domande alle quali, stranamente, la coppia non sa fornire una risposta vera e propria. Quando il signor Hart inizia a soffocare per via di un pezzo di salsiccia andato storto, Wanda intima Visione ad aiutarlo servendosi dei suoi poteri. Dopo l'accaduto, i due sembrano perdere completamente memoria dell'evento. Come se non si fosse mai verificato. Sorprendentemente, gli Hart si dimostrano molto contenti della riuscita della cena e tornano a casa soddisfatti, lasciando Wanda e Visione molto perplessi.

Wanda e Visione guardano la tv via cavo seduti sul divano.

Una volta soli, Wanda e Visione si accomodano sul divano di casa. Soppesando le parole della signora Hart, Wanda realizza che i due non hanno un anniversario di nozze, una canzone, né delle fedi nuziali. Eppure pensano di essere sposati. Dal nulla, Wanda fa comparire quindi delle fedi, e i due decidono di decretare quella particolare data come il giorno del loro anniversario, scambiandosi un bacio davanti alla televisione.

Mentre l'episodio si conclude, la telecamera si allontana e compaiono i titoli di coda, viene rivelato che un agente dello S.W.O.R.D. sta guardando l'episodio della sitcom WandaVision.

Note

Curiosità

  • Gli eventi dell'episodio si svolgono Mercoledì 23 Agosto.
  • Insieme, Wanda e Visione decidono che il 23 Agosto sarà il loro anniversario e Yakety Yak dei Coasters la loro canzone.
  • La bottiglia di vino usata in questo episodio mostra "Maison du Mépris," che tradotto è "Casa di Mépris" o "House of Mépris," possibile riferimento a House of M, dove Wanda crea con i suoi poteri nuove realtà.
  • La pubblicità con il tostapane fatto dalle Stark Industries è un riferimento alla bomba dove Wanda e suo fratello Pietro furono intrappolati per giorni da bambini, dato che fa bip come una bomba ed è prodotta dalle Stark Industries, proprio come Wanda la descrisse in Avengers: Age of Ultron.

Vedi Anche

Cast

Personaggio Attore
Wanda Maximoff Elizabeth Olsen
Visione Paul Bettany
Agnes Kathryn Hahn
Mrs. Hart Debra Jo Rupp
Arthur Hart Fred Melamed
Norm Asif Ali
Phil Jones David Lengel
Uomo della pubblicità Ithamar Enriquez
Donna della pubblicità Victoria Blade
Dennis il Postino Amos Glick

Media Raccomandati

  • Nessuno.

Link e Riferimenti

  • Nessuno.

Collegamenti

Advertisement